CAMT Monferrato

L’Associazione Culturale “Iniziativa C.A.M.T. – Cultura, Arte, Musica, Turismo – Monferrato” viene costituita in forma autonoma nel Marzo 1997 dopo un periodo di sette anni di attività come sezione staccata della “CAMT Piemonte”.

L’Associazione, che ha sede in Tagliolo Monferrato (Alessandria), si pone come obiettivo prevalente la valorizzazione delle risorse culturali, artistiche ed ambientali del Monferrato, attraverso la promozione ed organizzazione di eventi e manifestazioni quali Concerti, Rassegne e Concorsi musicali, con il fine ultimo di scoprire giovani talenti in ambito artistico, sostenendoli con borse di studio e organizzando loro esibizioni in Italia ed all’estero.

Le manifestazioni più significative organizzate dall’Associazione sono il Concorso Internazionale di Interpretazione Musicale ‘Città di Racconigi’, il Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale ‘Città di Ovada’ (con la sezione flauto e orchestra, unica in Italia) oltre al Concorso Internazionale di Interpretazione Organistica ‘Vegezzi – Bossi’.

A fianco di questi Concorsi si sviluppa inoltre una rilevante attività organizzativa di eventi concertistici in collaborazione con diverse Amministrazioni Comunali ed Istituzioni Culturali del Piemonte, della Liguria e della Valle d’Aosta.

INIZIATIVA CAMT MONFERRATO
Via Provinciale Ovada 13
15070 Tagliolo Monferrato (AL) Italia

Tel. +39 338 6671562
Fax. +39 0143 89327

Comments are closed